Menu

Come imballare il bagaglio a mano?

Come imballare il bagaglio a mano?

Regole per imballare bagaglio a mano

L’imballaggio adeguato del bagaglio a mano consente di risparmiare abbastanza soldi, particolarmente se i passeggeri viaggiano con compagnie aeree a basso costo. Assumendo che i passeggeri non vogliono pagare di più, ma invece adattare tutti gli articoli nel bagaglio a mano gratuito, devono di conseguenza seguire alcune regole:

  • Scegliere uno zaino invece di una valigia è più flessibile, eventualmente si possono indossare un paio di abiti e diminuire le dimensioni.
  • Prendere solo le cose indispensabili. Alcune cose si possono acquistare dopo l’arrivo.
  • Nel caso dei cosmetici, vale la pena considerare l’acquisto di piccoli contenitori venduti in farmacia, nei quali si può includere anche la crema. Inoltre, è importante ricordare le limitazioni che riguardano il trasporto di liquidi.
  • Le tecniche di piegare i vestiti sono di una gran importanza. La tecnica più comune è arrotolare i vestiti e mettere gli oggetti uno vicino all’altro.
  • Collocare gli articoli che devono essere portati fuori durante i controlli di sicurezza (cosmetici, laptop, ecc.) in cima alla borsa.
  • Mettere i documenti di viaggio nella tasca esterna.

Qual è la misura del bagaglio a mano?

Ogni compagnia aerea introduce rigorose limitazioni sulla quantità, peso e misura del bagaglio a mano. Inoltre, i passeggeri devono rispettare alcune limitazioni per questioni di sicurezza.

 

55x40x20 cm

Limite massimo di misura per quasi tutte le compagnie aeree a basso costo.

8 kg

Limite massimo di peso per la maggior parte delle compagnie aeree.

1 pezzo

Di solito 1 pezzo è ammesso a bordo l’aereo.

Attenzione!

  • Quando si vola con le compagnie aeree a basso costo, generalmente i bambini piccoli non sono consentiti di portare bagaglio a mano.  Tutti gli accessori, compreso il cibo per i bambini devono essere portati dai suoi tutori i quali non hanno limitazioni prolungate sul bagaglio a mano.
  • Alcune compagnie aeree incrementano il peso e la quantità di pezzi permessi a bordo nelle classi business, premium o prima classe.
  • Quando il bagaglio a mano supera i limiti di peso o misura si può registrare come qualsiasi altro bagaglio dentro dei limiti stabiliti per i bagagli registrati.

Cosa portare nel bagaglio a mano?

Portate a bordo oggetti di valore, gioielli, documenti e denaro. Inoltre, è importante ricordare che il bagaglio registrato può essere danneggiato durante il volo, quindi mettete gli oggetti fragili come macchine fotografiche, laptop oppure oggetti di vetro nel bagaglio a mano.

Posso mettere cibo o bevande nel mio bagaglio a mano?

Quando imballate il vostro bagaglio, ricordate le restrizioni sui liquidi che si possono portare a bordo, cioè bevande, cibo liquido, cosmetici, ecc. Ricordate che queste restrizioni applicano anche a creme, gel, aerosol, schiume da barba, paste e profumi. Il trasporto di liquidi è consentito solo in contenitori di una capacità massima di 100 ml. Tutti i contenitori devono adattarsi in un sacchetto di plastica trasparente di un litro.

Alcune eccezioni dalle restrizioni menzionate applicano quando si trasportano alimenti per bambini e medicine necessarie per il passeggero durante il volo.

Non esistono restrizioni per il trasporto di cibo all’interno dei confini dell’Unione Europea. È possibile portare panini, pasticcini, dolci, affettati, frutti, legumi e altri prodotti.

Sono autorizzato a portare il mio laptop a bordo?

  • Molte compagnie (soprattutto compagnie regolari) consentono un bagaglio extra, così come bagaglio a mano in più. Gli oggetti addizionali includono:
  • Una borsa per laptop (può includere il caricatore e il mouse).
  • Una macchina fotografica (in una borsa a parte o nel bagaglio a mano)
  • Altri oggetti elettrici piccoli (telefono, lettori mp3, console portatili)
  • Ombrello
  • Cappotto
  • Materiale di lettura (in una modica quantità)
  • Borsa di donna o di uomo (il contenuto del quale non deve essere messo in dubbio durante i controlli di sicurezza aeroportuali)

Attenzione!

Le compagnie aeree a basso costo abitualmente non permettono bagagli supplementari a bordo. Di conseguenza tutti i precedenti accessori devono essere collocati in un unico bagaglio a mano.

Cosa non posso portare a bordo?

È vietato portare strumenti affilati come ad esempio forbici, multi-utensili, cavatappi, ecc.

Dove si deve collocare il bagaglio a mano?

Il bagaglio a mano deve essere collocato nello scomparto superiore che si trova sopra i sedili.

 

 

Le indicazioni e le informazioni riportate nel presente articolo e negli articoli connessi hanno carattere meramente informativo e sussidiario e non possono costituire base di alcuna pretesa nei confronti di eSkyTravel.it.

Ti ha interessato l'articolo, ma Ti servono più informazioni?
Ti ringraziamo per l'aiuto

La Tua opinione ci aiuterà a creare articoli migliori e più appropriati.

Per il momento non abbiamo potuto inviare le Tue suggestioni

Invia di nuovo o riprova dopo.