Menù

Check-in online. Cos’è?

Check-in online. Cos’è?

Il check in online si fa su internet. Sarebbe un’alternativa al check-in tradizionale in aeroporto nel banco apposito per il check-in.

Attenzione!

Sempre vale la pena fare il check-in online se disponibile. Molte compagnie aeree hanno delle tariffe supplementari quando si fa il check-in in aeroporto.

eSky check-in più facilmente

eSky.com offre ai suoi clienti la possibilità di fare il check-in utilizzando i suoi servizi. Il check-in si può eseguire dopo aver ricevuto il biglietto e da 7 giorni a 6 ore prima della partenza programmata con Ryanair e da 30 giorni a 6 ore prima della partenza programmata con Wizz Air.

Il link per il check-in online è disponibile nell’e-mail che riceverai da eSky.com

Il check-in online può essere eseguito sulla nostra pagina web. Tutte le informazioni relative a questo processo sono inviate al passeggero via e-mail.

Il messaggio contiene un link il quale porta l’utente direttamente al modulo online. Questo documento deve essere compilato con tutti i dettagli richiesti per tutti i passeggeri.  Dopo aver inviato il modulo, il passeggero riceverà un’e-mail con la conferma dell’avvenuta conclusione della procedura di check-in e la carta di imbarco verrà inclusa nell’allegato.

La carta d’imbarco deve essere stampata e portata all’aeroporto, insieme al documento d’identità utilizzato per il check-in online. La mancata presentazione della carta d’imbarco stampata comporterà il pagamento di un supplemento e, in casi estremi, potrebbe portare al divieto di salire sull’aereo.

Non riesco a fare il check-in. Cosa devo fare?

  • Verificare di non tentare il check-in online troppo presto o troppo tardi. Quando si vola con Wizz Air, il link sarà attivo da 30 giorni a 3 ore prima della partenza programmata e quando si vola con Ryanair, da 3 giorni a 2 ore prima della partenza stabilita.
  • Controllare di non aver ricevuto un nuovo orario di partenza e un nuovo link per fare il check-in.
  • Se la prenotazione riguarda un gruppo di persone più ampio, fate il check-in solo di pochi passeggeri allo stesso tempo. Se vi sono molti passeggeri, la sessione potrebbe scadere durante l’inserimento di tutti i dati. Quest’azione è una procedura legata alla sicurezza dei dati personali.

Cambiamenti dopo il check-in

Al termine del check-in online, Ryanair, Wizz Air e EasyJet consentono di effettuare cambiamenti alla data di partenza o al nome del passeggero. La tariffa per la cosiddetta riapertura del biglietto è di 15EUR/15GDP per passeggero per volo. Dopo aver riaperto i biglietti, i passeggeri possono applicare le modifiche in base ai termini e condizioni di utilizzo di ciascuna compagnia aerea. Alcuni costi aggiuntivi potrebbero essere applicati. Vi sono dei limiti al numero di cambiamenti che possono essere effettuati.

 

Attenzione!

I passeggeri che viaggiano con bagaglio da registrare, sono in ogni caso obbligati a lasciare i loro bagagli ai banchi appositi per la consegna all’aeroporto.

 

Ricordate!

  • Dopo di aver concluso il check-in online, non si possono più effettuare cambiamenti (tranne con Ryanair, Wizz Air, Easy Jet airlines).
  • Tutti i passeggeri sono obbligati ad avere una copia stampata della carta d’imbarco all’aeroporto.
  • Le carte d’imbarco possono essere stampate in bianco e nero.
  • Ogni carta d’imbarco deve essere stampata su pagine separate di una sola facciata.
  • Tutti i passeggeri devono portare con sé lo stesso documento di identità utilizzato per fare il check-in online.

 

Le indicazioni e le informazioni riportate nel presente articolo e negli articoli connessi hanno carattere meramente informativo e sussidiario e non possono costituire base di alcuna pretesa nei confronti di eSkyTravel.it.

Questo articolo contiene le informazioni che stavi cercando? | No
A mio parere questo articolo:
Grazie per la tua opinione!